• 080 596 3786

Concorsi di Ammissione

Graduatorie TAI Anticipato A.A 2017-2018

Sono state pubblicate le graduatorie per il Test di Ammissione di Ingegneria (TAI) Anticipato per l'A.A 2017 - 2018! 

Immatricolazioni a seguito dei TAI anticipati

Costituiranno titoli indispensabili per l’immatricolazione:

  • il conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore previsto dall’art. 1 della L. 11/12/1969 n. 910;
  • il collocamento in posizione utile nella graduatoria del test di ammissione nell’ambito del Corso di Laurea scelto al momento dell’iscrizione al TAI.

Si precisa che la procedura di immatricolazione:

  • È interamente telematica e non richiede la presentazione di documenti agli sportelli di Segreteria;
  • Deve essere svolta interamente nelle scadenze sopra citate e non prevede deroghe/proroghe;
  • Deve essere svolta dal candidato personalmente: l’Ufficio non può comunicare in merito con soggetti diversi dai candidati;
  • Prevede che il candidato sia già in possesso dell’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario redatta nel 2017; si consiglia, dunque, di provvedere per tempo alla richiesta presso un Centro di Assistenza Fiscale. È richiesta altresì una fototessera in formato .jpg che rispetti le prescrizioni indicate dalla Polizia di Stato in materia; ATTENZIONE: tale foto sarà stampata sul libretto/tesserino universitario e non è possibile sostituirla.

 

I candidati risultati ammessi al termine dei TAI anticipati avranno diritto a immatricolarsi dal 19 al 25 Luglio 2017, utilizzando l’apposita procedura di immatricolazione sul portale ESSE3 (https://poliba.esse3.cineca.it/Home.do) e secondo le istruzioni che saranno dettagliate tramite un’apposita informativa pubblicata sul sito web del Politecnico entro il 30 Giugno 2017. Non verranno inviate ulteriori comunicazioni. I candidati vincitori che non provvedono ad effettuare l’immatricolazione, come prescritto, entro il 25 Luglio 2017, perdono il diritto all’immatricolazione, e conseguentemente si procede allo scorrimento automatico nella graduatoria di merito. I posti che risulteranno eventualmente vacanti saranno messi a disposizione dei candidati successivamente risultati idonei secondo l’ordine di graduatoria nel Corso di laurea scelto all’atto dell’iscrizione al TAI (RIPESCAGGIO).

Ripescaggio TAI Anticipato

Le graduatorie con l’indicazione dei candidati occupanti i posti resisi vacanti saranno pubblicate sul portale ESSE 3 entro il giorno 27 Luglio 2017. Gli stessi, identificati come ammessi, dovranno perfezionare la propria immatricolazione dal giorno 28 Luglio 2017 fino al giorno 02 Agosto 2017, utilizzando l’apposita procedura di immatricolazione sul portale ESSE3 (https://poliba.esse3.cineca.it/Home.do) e secondo le istruzioni che saranno dettagliate tramite un’apposita informativa pubblicata sul sito web del Politecnico entro il 27 Luglio 2017. Non verranno inviate ulteriori comunicazioni.

Eventuali variazioni circa le modalità di immatricolazione verranno comunicate attraverso il sito web del Politecnico di Bari. I candidati vincitori che non provvedono ad effettuare l’immatricolazione, come prescritto, entro il 3 Agosto 2017, perdono il diritto all’immatricolazione.

Gli eventuali posti vacanti saranno messi a disposizione dei candidati che prenderanno parte al TAI Standard di Settembre 2017.

Le graduatorie dei TAI anticipati non avranno alcun valore ai fini del TAI Standard di settembre.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca