• 080 596 3786

Bandi & Graduatorie

Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio “Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship"

Il Politecnico di Bari, in partnership con il Gruppo Zegna, preselezionerà propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Ogni anno, il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 50.000€ per consentire a un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere all’estero un percorso di specializzazione post-laurea o di ricerca.

Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna (1892-1966), le sue iniziative, i suoi traguardi e i valori che egli ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino a 1.000.000€ l’anno. Viene data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all’estero.

Oltre a sostenere giovani eccellenze nel loro percorso di studi, l’iniziativa si prefigge come obiettivo quello di non aggravare il fenomeno della “fuga dei cervelli” dall’Italia ed è per tale ragione che il supporto del Gruppo Zegna è vincolato al rientro in Italia dei borsisti. Al fine di facilitare tale rientro, è stato istituito un Comitato Consultivo del quale fanno parte rappresentanti del mondo della finanza, dell’industria, della cultura e della medicina. Il ruolo di tale Comitato è di agevolare il contatto tra gli studenti e le aziende italiane e facilitare pertanto il loro inserimento professionale al termine del loro programma di specializzazione all’estero. Per informazioni, consulta QUI il bando.

#AUP

Attachments:
Download this file (bando_standard_per_universita_2018-2019_poliba.pdf)Bando[ ]97 kB

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca