• 080 596 3786

AUP

iseeu 

         ISEEU obbligatorio??


         Tranquillo! Ci pensa AUP!

         Anche quest’anno, vista l’esperienza assolutamente positiva dell’anno scorso, AUP ripropone il servizio ISEEU                gratuito.

I primi due appuntamenti sono fissati per Venerdì 16 gennaio, e Venerdì 23 gennaio dalle ore 10:30, presso la nostra auletta.

Anche quest’anno il servizio verrà implementato dalla presenza di un esperto del CAF convenzionato con il Politecnico, che provvederà all’invio telematico del vostro ISEEU alla segreteria studenti. N.B.: IN VISTA DELLA NUOVA NORMATIVA, IL CAF NECESSITA DI ALTRI DOCUMENTI IN AGGIUNTA A QUELLI GIà ELENCATI PER MAGGIORE CHIAREZZA DI SEGUITO RIPORTO L'ELENCO COMPLETO DEI DOCUMENTI RICHIESTI. CI SCUSIAMO DEL DISAGIO, NON DIPENDENTE DALLA NOSTRA VOLONTÀ. 1)Fotocopia documenti del dichiarante(colui che ha presentato la dichiarazione dei redditi, sicuramente un genitore): carta d’identità(fronte/retro) + codice fiscale(fronte/retro). Entrambi su uno stesso foglio. 2)libretto universitario 3)copia dichiarazione dei redditi: modello unico o modello 730 3.1)(solo per chi non dovesse aver presentato la dichiarazione dei redditi): copia CUD 4)dichiarazione rilasciata dalla banca di eventuali depositi (intestati a membri del nucleo familiare) 5)eventuali polizze-vita      

Sono disponibili le nuove TESSERE BLU! Potete venire presso la nostra auletta AUP per poterle ritirare.

Cos'è la tessera BLU?

La Tessera Blu è la tessera che ti verrà rilasciata iscrivendoti presso l’Auletta di Azione Universitaria Politecnico ed è completamente gratuita.

Quest’ultima ti permette di:

– usufruire del servizio fotocopie e stampante presso la nostra auletta. – accedere a numerose convenzioni con vari esercizi commerciali situati nei pressi del Politecnico di Bari (e non).

(CLICCA QUI per controllare i locali convenzionati)

Per maggiori informazioni passate dalla nostra auletta!

Tessera BLU

LOGO-300x300 Google Drive è il servizio che Azione Universitaria Politecnico ha affiancato da più di un anno al prestito degli appunti cartacei. Sin dal lancio, avvenuto per il corso di Laurea di Ingegneria Meccanica, si sono evidenziate le potenzialità di uno storage digitale atto alla condivisione istantanea degli appunti di qualsiasi corso di laurea. Google Drive è un servizio online aggiornato dai rappresentanti dei corsi di laurea con l'aiuto degli studenti, proprio per questo il vostro aiuto è fondamentale. Il funzionamento è semplicissimo, dovrete crearvi un account di Google Drive da QUI, successivamente scaricare il programma per il vostro PC da QUI, infine sarà necessario fornire le vostre email di registrazione a Google Drive, o nei gruppi preposti, o ai rappresentanti dei vostri corsi che provvederanno a condividere i contenuti con chiunque ne faccia richiesta. Dopo essere stati aggiunti sarà importante seguire la procedura di sincronizzazione delle cartelle seguendo questo articolo: Sincronizzazione Cartelle Google Drive by AUP DIPARTIMENTO DMMM Per Ingegneria Meccanica Triennale sarà sufficiente inserire la propria mail come commento nella discussione su Google Drive del Gruppo Generale, raggiungibile da QUI. Un rappresentante del corso vi aggiungerà in tempi brevi. Per Ingegneria Meccanica Magistrale dovrete accedere al gruppo fb di AUP, cercare il file ACCESSI CARTELLA APPUNTI CONDIVISI GOOGLE DRIVE, inserite i vostri dati e un nostro rappresentante vi aggiungerà in tempi brevi. Per Ingegneria Gestionale Triennale sarà sufficiente inserire la propria mail come commento nella discussione su Google Drive del Gruppo Generale, raggiungibile da QUI. Un rappresentante del corso vi aggiungerà in tempi brevi. Per Ingegneria Gestionale Magistrale dovrete chiedere nel gruppo fb di AUP di essere aggiunti oppure contattare i rappresentanti del corso Michele Variale o Alessia Palumbo. DIPARTIMENTO DICATECH Per Ingegneria Edile Triennale sarà possibile chiedere l'accesso dal gruppo fb di AUP oppure chiedendo ai rappresentanti del corso Stefano Albanese , Elisabetta Piccirillo , Marianna Colamartino o Antonella Chiapperini. google-drive3-500x333

access2010Nell’ambito del progetto Poli’n Corsi, nel mese di Giugno, partirà il  corso di ACCESS organizzato da Azione Universitaria Politecnico! Il corso si terrà nei giorni 25, 27 e 30 Giugno e 02, 04, 07, 09, e 11 Luglio dalle 14.30 alle 18.30.

Il corso sarà tenuto da personale qualificato dell’impresa, operante nel settore della formazione e consulenza informatica, Studiodelta.  Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Le iscrizioni al corso apriranno Giovedì 19 Giugno alle ore 9:00 e potranno  avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presentandosi personalmente presso l’auletta di Azione Universitaria Politecnico al I piano! L’unico criterio di selezione sarà l’ordine di consegna della domanda!

 Per ragioni organizzative, e per garantire la qualità delle lezioni, i corsi sono limitati a 50unità.

Le date e gli orari potranno subire variazioni in corso di svolgimento. Per permettere al maggior numero di studenti di avere la possibilità di frequentare almeno uno dei corsi gratuiti da noi organizzati, ogni studente potrà partecipare ad un solo corso. Non è quindi possibile iscriversi a questo corso se si ha già partecipato ad un nostro corso o si ha intenzione di partecipare ad uno dei prossimi.

N.B: essendo le lezioni pratiche e interattive, sarà necessario essere dotati di proprio PC portatile con installata  la versione 2013 del software Access.

Il corso di Microsoft Access si propone di fornire tutte le conoscenze di base necessarie all'utilizzo di  Microsoft Access. I partecipanti saranno in grado di creare ed utilizzare dei database e di gestire le  informazioni in essi contenuti con strumenti avanzati e semplici da utilizzare e potranno creare maschere, bottoni, elenchi a discesa e altro ancora, per dare all'applicazione un'interfaccia utente che ne permetta la gestione interattiva.

 

 

Sottocategorie

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca