• 080 596 3786

AUP

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

 

Il 21 Marzo, identificato da tutti come giorno dell'equinozio di Primavera, assume nella nostra Penisola un significato importante dal 1996: la Giornata della Memoria delle Vittime della Mafia. 

E' di fondamentale importanza, volgere i nostri pensieri verso tutte le famiglie che hanno perso un parente, un amico, o anche un semplice conoscente a causa della criminalità organizzata, che giorno per giorno, tramite il nostro impegno civile e la nostra presa di coscienza, cerchiamo di estirpare lì dove si è radicata. La Mafia si è radicata a fondo nel nostro Stato, intrecciandosi pian piano con la vita delle persone che da anni combattono per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni. Nella giornata di oggi infatti, tutta l'Italia sarà palcoscenico di manifestazioni da parte di diverse associazioni contro la criminalità, con la speranza di sensibilizzare i cittadini ad una collaborazione con le istituzioni per lottare insieme.

In questa giornata noi di Azione Universitaria Politecnico vogliamo commemorare le numerose vittime colpite dalla Mafia per mantenere vivo il ricordo di chi ha difeso la Giustizia e lotta ogni giorno per i propri diritti. 

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca