• 080 596 3786

AUP

AUP PRESENTA: Corso base di MATLAB [IV edizione]

matlab_logoNell’ambito del progetto Poli’n Corsi, nel mese di Giugno, partirà il quarto corso base di Matlab organizzato da Azione Universitaria Politecnico! Il corso si terrà nei giorni 26, 27 e 30 Giugno con incontri da 4 ore ciascuno.

Il corso sarà tenuto da personale qualificato dell’impresa, operante nel settore della formazione e consulenza informatica, MyHermes.  Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Le iscrizioni al corso apriranno Giovedì 19 Giugno alle ore 9:00 e potranno  avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presentandosi personalmente presso l’auletta di Azione Universitaria Politecnico al I piano! L’unico criterio di selezione sarà l’ordine di consegna della domanda!  

 Per ragioni organizzative, e per garantire la qualità delle lezioni, i corsi sono limitati a 50 unità.

Le date e gli orari potranno subire variazioni in corso di svolgimento. Per permettere al maggior numero di studenti di avere la possibilità di frequentare almeno uno dei corsi gratuiti da noi organizzati, ogni studente potrà partecipare ad un solo corso. Non è quindi possibile iscriversi a questo corso se si ha già partecipato ad un nostro corso o si ha intenzione di partecipare ad uno dei prossimi.

N.B: essendo le lezioni pratiche e interattive, sarà necessario essere dotati di proprio PC portatile con installata una qualsiasi versione del software Matlab.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

- Giornata 1 [4h]  Presentazione ambiente Matlab. Il command windows di Matlab. Inizializzazione di variabili in Matlab. Help di Matlab [1h] Definizione di un Array. Definizione di una Matrice. Operazioni sugli array e sulle matrici. Operazioni scalare-array; scalare-matrice; array-array; array-matrice; matrice-matrice [2h] Funzioni di base in Matlab [1h] - Giornata 2 [4h] L’output grafico: il plot di funzioni [1h] Script e file. Variabili locali e globali. [1h] Accenni alla programmazione strutturata. Interpreti e compilatori. Linguaggi di programmazione di I, II, III, IV generazione. Costrutti sequenziali. Costrutti condizionali. Costrutti iterativi e condizionali in Matlab [2h] - Giornata 3 [4h] Esempi di programmazione strutturata in Matlab [4h]

 OBIETTIVI DEL CORSO:

- comprendere l’ambiente di lavoro di Matlab

- compiere operazioni e calcoli con Matlab

- eseguire semplici analisi con Matlab

Seguici su Facebook

Cerca