• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Seconda assegnazione borse di studio ADISU: un po' di chiarezza

Seconda assegnazione borse di studio ADISU: un po' di chiarezza

Come già avrete sicuramente avuto modo di constatare, ieri sono state pubblicate le graduatorie della seconda assegnazione della borsa di studio A.Di.S.U. (in alternativa potete visualizzarle qui

Su 14.297 idonei sono state attribuite 6.335 nuove borse, per un totale di 12.679 complessivo dall’inizio dell’anno, con una modalità già precedentemente resa nota (leggi qui).

La copertura, per ora, è totale per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo.

«Abbiamo compiuto un importante passo in avanti per garantire il diritto allo studio agli studenti pugliesi -ha dichiarato il Presidente dell’Adisu Puglia Alessandro Cataldo - Mi sento di poter rassicurare che, con il prossimo riparto del Miur, e con il sostegno della Regione Puglia, assegneremo borse di studio ai restanti circa 1.500. Il nostro impegno è di mettere in condizione gli studenti e le famiglie di avere le possibilità di gestire la carriera universitaria in condizioni di certezza e qualità degli studi».
Sarà perciò prevista una terza assegnazione di questi fondi, destinata a coprire chi è ancora rimasto escluso dalla borsa di studio.

L'impegno del Consiglio di Amministrazione, e in particolare del nostro Consigliere Giancarlo Manco, è quello di far in modo che sia garantito a tutti gli idonei il diritto allo studio.

Seguici su Facebook

Cerca