• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

CdA Adisu: Buone nuove per il Collegio "Diomede Fresa"

Ottime notizie per gli inquilini del Collegio Diomede Fresa:

L’Adisu ha individuato nel collegio “Diomede Fresa” la possibilità di realizzare lavori di efficientamento energetico presentando richiesta di cofinanziamento al MIUR.

 
Il progetto esecutivo, redatto dall’ing. Antonio Tritto, prevede la completa sostituzione dell’attuale impianto di riscaldamento a radiatori, oramai obsoleto e recante numerosi problemi di rotture lungo le tubazioni.
L’intervento previsto prevederà l'eliminazione dei radiatori attualmente presenti e la sostituzione di questi con nuovi ventilconvettori, il passaggio alla climatizzazione degli ambienti, riguarderà anche la stagione estiva.


Sul lastrico solare saranno installate le pompe di calore ad assorbimento alimentate a gas metano e montati dei pannelli solari ad acqua per la produzione di acqua calda a servizio della climatizzazione e della produzione di acqua calda sanitaria.


Saranno anche sostituiti tutti gli infissi e le superfici vetrate dell’immobile al fine di ridurre le perdite termiche e migliorare l’efficienza termica.

Sarà creato quindi un bando di gara per questi lavori, seguiranno quindi aggiornamenti.

#AUP

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca

© 2016 AUP | AZIONE UNIVERSITARIA POLITECNICO - ASSOCIAZIONE STUDENTESCA POLITECNICO DI BARI