• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

ADISU updates: Graduatorie definitive borsisti e "misura compensativa straordinaria"

4.0.News-and-Updates-2

Si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri 15/12/2015, il primo incontro tra la componente studentesca del Consiglio d’Amministrazione dell’A.Di.S.U. Puglia e il neo Presidente Alessandro Cataldo.

Hanno partecipato ai lavori anche Il Direttore Generale Crescenzo Marino, l’Assessore regionale all’Università e Diritto allo Studio Prof. Sebastiano Leo e la Dott.ssa Gemma Maria Rosaria ( del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro; Sezione: Scuola, Università e Ricerca).

Sebbene non sia ancora avvenuta la nomina dei restanti componenti del Consiglio da parte della Regione, la componente studentesca dell’organo è stata convocata dall’Assessore Leo per discutere l’eventualità della pubblicazione di un ulteriore bando, come da noi diverse volte richiesto, ovvero di una misura compensativa straordinaria utile a garantire agli studenti, che questo anno accademico sono stati ingiustamente penalizzati dalle nuove normative sul calcolo ISEE – ISPE, un supporto alternativo al proprio percorso di studi.

Il bando, ora in fase di elaborazione, dovrebbe essere approvato e reso pubblico sul sito istituzionale dell’Agenzia entro il prossimo venerdì 18 Dicembre. Quest’ultimo verrà emanato a condizione che sia garantita in primis una copertura totale degli studenti idonei al bando “benefici e servizi”, cosa che avverrà quasi sicuramente con il secondo scorrimento delle graduatorie definitive borsisti, previsto per il mese di Febbraio. Entro fine Dicembre è invece previsto il primo scorrimento, che vedrà una copertura di circa il 50% delle graduatorie.

Non resta dunque che attendere nostri ulteriori aggiornamenti.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca