• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Quali le sorti del Consiglio D'Amministrazione dell'A.Di.S.U. Puglia?

adisIn questi ultimi giorni, a seguito della decadenza della componente consigliare nominata dalla Giunta regionale, si sta discutendo del futuro prossimo dell'Agenzia. Non essendo ad oggi ancora pervenute le nuove nomine da parte del Presidente Emiliano e della Giunta regionale c'è il rischio che la stessa venga provvisoriamente (fino a nuova nomina) commissariata.

Il commissariamento prevederebbe la nomina di un Commissario straordinario a cui verrebbero affidati compiti e funzioni diversamente propri del Consiglio D'Amministrazione. La componente studentesca del Consiglio, essendo eletta dalle facoltà di riferimento, non decadrebbe e resterebbe in carica fino a termine del mandato; pertanto durante il periodo di commissariamento avrebbe comunque funzione consultiva.

Ciò che più ci preme in questo periodo “caldo” è l’approvazione delle graduatorie per le borse di studio, i fondi ad essa relativi e l’approvazione di un nuovo bando, quest’ultimo fondamentale affinché il numero degli idonei esclusi dal nuovo calcolo dei coefficienti ISEE ed ISPE diminuisca considerevolmente. Faremo il possibile perché la Giunta provveda quanto prima alla nomina del nuovo Consiglio abbandonando l’idea del commissariamento che, per certi versi, vedrebbe noi studenti più come spettatori che come attori in ambito di diritto allo studio.

Attendiamo con ansia le nomine che dovrebbero esserci il prossimo venerdì 11 dicembre e sino ad allora resteremo compatti e ci dichiareremo CONTRARI AL COMMISSARIAMENTO, perché si possa proseguire e portare a termine nel migliore dei modi il lavoro che ci ha tenuti a lungo impegnati in questi ultimi mesi.

 

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca