• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Conferenza stampa di presentazione del servizio “Cerco Alloggio Puglia”

Venerdì 24 Luglio, ore 11.00 presso l' auditorium della Casa dello Studente “Fraccacreta” si terrà una conferenza stampa dove verrà presentato un nuovo servizio denominato "Cerco Alloggi". AppleMark Trovare casa sotto il sole d’estate: veri e propri “tour” tra le bacheche delle sedi universitarie alla ricerca di bigliettini e annunci, o tra i giornali ed i siti online che offrono spesso contratti in nero. Questo è l’incubo peggiore di proprietari famiglie e studenti universitari fuorisede a pochi mesi dall’inizio dell’anno accademico. Un incubo che si ripete ogni anno, quando domanda ed offerta di alloggi faticano ad incontrarsi, con stress e costi non indifferenti tanto per gli studenti quanto per i proprietari. Dalla conoscenza diretta di queste problematiche e dalla volontà di innovare il sistema degli affitti, nel 2014 nasce la startup cooperativa “Apulia Student service Soc. Coop. S.r.l” con l'obiettivo di realizzare il portale www.cercoalloggio.com, una vetrina online per favorire l’incontro tra proprietari di case di qualità e studenti alla ricerca di un appartamento. Il servizio è stato vincitore del Bando “Principi Attivi 2012” e sperimentato a Lecce nel 2014.

L’Agenzia per il Diritto allo Studio della Regione Puglia (A.Di.S.U.) ha deciso per l’anno 2015 di sostenere e finanziare l’ampliamento del servizio in tutta la regione Puglia.

Nasce così “Cerco Alloggio Puglia”, un servizio che andrà ad integrare i servizi abitativi già offerti dall’Ente, con l’obiettivo di intercettare e soddisfare il bisogno di tutti gli studenti universitari alla ricerca di un alloggio.

A tale conferenza interverranno: - l’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo, -il presidente di A.Di.S.U. Puglia, Carlo De Santis, -Carlo Monticelli, rappresentante di Apulia Student Service Soc. Coop. s.r.l.   Parteciperanno anche con un breve intervento musicale gli studenti italiani e stranieri dell’Accademia della Lirica Italiana attualmente ospiti della casa dello studente di largo Fraccacreta 4 a Bari.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca