• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Guida al "Bando Benefici e servizi 15/16"

Qui di seguito le indicazioni principali per concorrere al Bando per le borse di studio A.Di.S.U. e per evitare eventuali errori nella compilazione e presentazione della domanda. [ Requisiti economici d'accesso al bando: ISEE < o = a 19.000 euro --- ISPE < o = 33.000 euro + requisiti di merito differenziati a seconda dell'anno a cui si intende iscriversi ]

Matricole triennali e magistrali

1st step - registrazione Per poter partecipare al bando sarà necessario registrarsi al sito registrazione 2nd step - compilazione della domanda online

La compilazione della domanda per suddetta tipologia di studente sarà accessibile a partire dal 01 agosto sino alle ore 12,00 del 10 settembre 2015.

La domanda dovrà esser compilata in ogni sua parte. La sezione successiva sarà disponibile solo dopo aver completato la precedente, cliccando semplicemente su INVIA e sulla voce "vai alla sezione successiva".

domanda generale

- sezione dati economici (news)

Per completare questa sezione è necessario recarsi dal CAF entro il 10 settembre 2015  e farsi rilasciare il DSU (dichiarazione sostitutiva unica) quale ricevuta attestante l'avvenuto invio della pratica all'agenzia delle entrate.

Sarà pertanto possibile portare a termine la procedura inserendo semplicemente il numero di protocollo presente sulla ricevuta e consegnare l' ISEEU entro il 29 settembre 2015 presso gli sportelli Adisu.

solo ricevuta caf

Qualora si sia in possesso dell'ISEEU si dovranno inserire i singoli valori (ISE - ISP -ISR) rilevabili dall'attestazione e procedere al calcolo di ISEE ed ISPE con l'inserimento del "valore scala di equivalenza".

con isee

Inoltre coloro i quali sono risultati vincitori di borsa di studio nell'a.a. 2012/13 ed hanno ricevuto la somma in denaro nell'anno 2013 dovranno inserirne l'importo (come da CUD inviato via mail dall'agenzia) nell'apposita sezione, in modo che la stessa possa essere detratta dalla dichiarazione dei redditi e non influire sul valore iseeu.

3rd step - chiusura della domanda e consegna della stampa cartacea.

La compilazione della domanda dovrà esser conclusa entro il 10 settembre 2015 ore 12.00 e la consegna della stessa, firmata dallo studente richiedente il beneficio, presso gli sportelli Adisu, dovrà avvenire entro il 15 settembre 2015. Alla stampa cartacea dovranno essere allegati i seguenti documenti:

a) fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;

b) fotocopia ricevuta attestante l’esito di trasmissione della DSU;

c) fotocopia della documentazione relativa allo stato di famiglia e alla situazione reddituale rilasciata dal Consolato o Ambasciata di pertinenza, ai sensi dell’art. 2, comma 6, del bando di concorso (solo per studenti stranieri);

d) fotocopia del contratto di locazione a titolo oneroso, debitamente registrato, di durata complessiva non inferiore ai 10 mesi nell’a.a. 2015/2016 (solo per Studenti “Fuori Sede” non destinatari di posto alloggio presso le Residenze ADISU Puglia);

e) autocertificazione della condizione di invalidità, come da legge n. 448 del 23/12/1998 e s.m.i. (solo per studenti diversamente abili, con invalidità pari o superiore al 66%).

Per info più dettagliate consultare l'ART. 14 COMMA 3 del bando

Studenti iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico

Suddetti studenti seguiranno la stessa procedura ma con le seguenti tempistiche e scadenze: 11 agosto 2015 ore 12.00  scadenza per la compilazione della domanda on-line 17 agosto 2015 presentazione della stampa cartacea 28 agosto 2015 termine per la comunicazione del valore ISEE ---------------------------------------------------------------------------

N.B. La mancata consegna del modulo di domanda stampato, nei termini e nei modi sopra indicati, comporta tassativamente l’inammissibilità della domanda al concorso.

In nessun caso saranno prese in considerazione le domande presentate oltre i termini stabiliti dall’art. 13, comma 1.

In caso pervengano più domande afferenti ad uno stesso studente, sarà considerata valida l’ultima pervenuta. L’ADISU Puglia, qualora ne ravvisi la necessità, si riserva di richiedere successivamente altri documenti, in aggiunta a quelli innanzi prescritti.

La domanda consegnata allo sportello non comporta la presunta completezza della stessa con riferimento ai dati forniti on line e alla documentazione allegata, dal momento che detto esame rientra nella successiva fase procedimentale dell’istruttoria.

---------------------------------------------------------------------------

Bari - Borse di studio Orario di apertura al pubblico Tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Numero Verde 800.637979  

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca